Quante volte vi è capitato di essere contattati da un’azienda per promozioni? E quante volte vi è capitato di aver contattato un’assistenza tecnica senza avere la risposta che vi aspettavate?

Ora provate a fare un cocktail delle due cose: nella peggiore delle ipotesi arrivate ad avere un’azienda che vi contatta per danneggiarvi. Ma nella migliore delle ipotesi avete un’azienda che vi contatta per risolvere un problema che avete, senza nemmeno aver chiesto supporto.

Ecco, io oggi ho avuto la fortuna di finire nella seconda ipotesi.

© aLabs | Loghi ufficiali di Twitter e Indoona by Tiscali

Stavo twittando con un amico riguardo un problema di velocità di rete, ed ecco che qualche minuto dopo ricevevo una mention da Tiscali che mi chiedeva se volevo provare a risolvere.

Ora la cosa che mi ha lasciato più sorpreso è che in realtà, chi mi contatta non è Tiscali in quanto tale, ma un ragazzo che lavora per Tiscali e che, d’accordo con l’azienda, cerca di aiutare attraverso Twitter le persone che hanno bisogno di una mano con i servizi offerti dalla stessa Tiscali.

Ora Alessio (@indoona) è stato davvero cortese e utile. In pochi secondi avevo risposte e addirittura possibilità di scelta.
Grazie a questo oggi Tiscali ha ancora un cliente, che altrimenti sarebbe passato ad altri servizi.

Che altro dire? In Italia non ci sono solo cose negative, ma anche ragazzi che credono nel lavoro di qualità.
GRAZIE Alessio e spero che Tiscali capisca l’importanza di quello che fai.

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